Tortino di asparagi

1- Acquistiamo un bel mazzo di Asparagi Verdi SARDEGNA IN CAMPO. Richiedeteli al vostro fornitore di fiducia. SARDEGNA IN CAMPO è presente in tutti i principali mercati ortofrutticoli all'ingrosso del centro-nord Italia. Laviamoli sotto l'acqua corrente. 2- Eliminiamo la parte inferiore del turione, quella che rimane più dura e affettiamoli a tocchetti 3- Una parte degli asparagi li faremo saltare in padella con 3 spicchi d'aglio ed olio extravergine.
4- Gli altri asparagi dovranno essere lessati in acqua bollente, leggermente salata e, una volta cotti, scolateli e lasciateli raffreddare. 5- Rivestite uno stampo con un foglio di pasta sfoglia. Punzecchiate la sfoglia con i rebbi di una forchetta. 6- Spolverizzate il fondo con del pane grattugiato.
7- In un tegamino mettete 2 uova, un pizzico di sale e della besciamella (già pronta). 8- Sbattete il tutto con una forchetta. 9- Unite il composto così ottenuto agli asparagi precedentemente lessati e tagliati a tocchetti e a quelli saltati in padella con l'olio e l'aglio. 
10- Versate il tutto all'interno dello stampo rivestito di pasta sfoglia, spolverizzate di pane e parmigiano grattugiati. 11- Riponete la teglia in forno già caldo e fate cuocere a 180° per 30-45 minuti. 12- A cottura ultimata lasciate raffreddare e servite.